Infissi a taglio termico Ragusa

Infissi scorrevoli e a battente

  • Infissi a taglio termico scorrevoli e battenti

    Presso i laboratori della Saime snc, sono realizzati infissi a taglio termico a Ragusa, sia scorrevoli sia a battenti. Questa tipologia d’infissi è utilizzata perché hanno un elevato isolamento termico.

    Gli infissi a taglio termico grazie alla loro capacità termica assicurano un notevole risparmio energetico. Questa funzione principale è garantita dalla presenza è ottenuto tramite l’inserimento di barrette in poliammide rinforzato, agganciate meccanicamente alle parti di alluminio previa operazione di zigrinatura.

    Lo staff della Saime snc è pronto a consigliare i clienti sulla tipologia di infisso più indicata alla propria abitazione, in quanto la scelta va fatta anche in base alle caratteristiche termiche generali dell’abitazione e cioè: il tipo di riscaldamento, l’esposizione e la tipologia di costruzione.

    In base allo spazio a disposizione per l’apertura è possibile scegliere fra due tipologie di infissi a taglio termico a Ragusa, prodotti dalla Saime snc:

    • Apertura a battenteÈ l’apertura classica: le ante sono incernierate al telaio su uno dei lati verticali e si aprono verso l’interno. Questa tipologia di apertura consente di aprire completamente la finestra, in modo da dare maggiore areazione all’abitazione;
    • Apertura scorrevoleI lati orizzontali delle finestre con ante scorrevoli sono dotati di binari su cui scorrono le ante. L’apertura scorrevole permette un risparmio notevole di spazio ed è adatta soprattutto per le finestre di grandi dimensioni e per le portefinestre. Questa tipologia d’infissi non permette la completa apertura del vano finestre, a meno che non si tratti di un modello scorrevole a scomparsa; in questo caso esiste una fessura nel muro che ospita l’anta che scorre sul binario, che permette alla finestra di scomparire totalmente quando la si apre.

    Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi offerti dalla Saime snc è possibile contattare l’azienda dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00, mentre il sabato dalle 8,00 alle 13,00, al numero 0932644170 o tramite mail all’indirizzo mail info@saimerg.com